La seconda giornata di regate del campionato europeo Nacra si è svolta a Cagliari, sotto la direzione del Windsurfing Club Cagliari. Se ieri le condizioni erano abbastanza robuste, oggi il vento è stato implacabile per i 60 equipaggi partecipanti: raffiche fino a oltre 20 nodi e onde formate hanno messo a dura prova le capacità tecniche dei giovani velisti impegnati al Poetto.
Le condizioni difficili hanno messo in evidenza un equipaggio che ieri, a causa di un brutto risultato, era fuori dalla corsa per il podio: i belgi Mateo Leclercq e Mathien Pinsart, autori di ben tre primi posti nelle tre prove di oggi, che li hanno portati in testa alla classifica generale. Al secondo posto si è classificato l’equipaggio spagnolo formato da Daniel e Nora Garcia De La Casa, che oggi hanno vinto due prove ma sono arrivati secondi nella prima di oggi dietro agli italiani Tommaso Cantoni e Agnese Campagnolo. Proprio quest’ultimo equipaggio si è insediato sul gradino più basso del podio. I leader di ieri, i francesi Proud Marius ed Emilie Mansouri, a causa di un ritiro nella seconda prova di oggi, sono finiti in quarta posizione.
Per domani, il comitato di regata ha programmato la partenza alle 13 per evitare condizioni meteorologiche non troppo favorevoli.